THE BASIC PRINCIPLES OF ESTRADIZIONE

The Basic Principles Of estradizione

The Basic Principles Of estradizione

Blog Article



Specialità: L’estraneo concesso for every un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

In questo caso l’estradizione è concessa for every i reati punibili con pene restrittive di almeno un anno o “quando la richiesta di estradizione è formulata for each eseguire una condanna alla pena della reclusione e al momento della presentazione della domanda la durata della pena residua è almeno di 6 mesi”.

L’estradizione non è un obbligo. Abbiamo detto che deve essere preceduta da un’apposita domanda e che si devono a quel punto rispettare le regole del nostro codice di procedura penale. 

Visualisation of doc associations. It shows a dynamic graph with relations amongst the act and associated documents. It is actually at this time only readily available for authorized functions.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto arrive reato con norme applicabili.

Do you want that can help strengthening EUR-Lex ? i thought about this This can be a listing of experimental attributes that you could empower. These capabilities are still less than advancement; they're not entirely tested, and may possibly minimize EUR-Lex stability. Don't forget to provide your suggestions!

Si parla di: – estradizione attiva o dall’estero, quando è lo Stato Italiano che la richiede, for each reati commessi in territorio italiano; – estradizione passiva o for every l’estero, quando è lo Stato Italiano che la concede dietro richiesta di uno Stato estero.

l’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, click here now arrive la tortura, o ad atti persecutori lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

Nel corso del procedimento di estradizione è estradizione in usa prevista anche la possibilità che vengano applicate misure coercitive nei confronti dell’estradando, quali la custodia cautelare in carcere o gli arresti domiciliari.

In case you give articles to shoppers through CloudFront, yow will discover methods to troubleshoot and support avoid this error by examining the CloudFront documentation.

direttamente dalle convenzioni internazionali e dalle norme di diritto internazionale generale nell’ipotesi di rapporti con Stati diversi da quelli membri dell’Unione europea.

L'estradizione è un termine molto utilizzato nei casi di cronaca internazionale. Solitamente si verifica quando i soggetti coinvolti commettono reati in paesi diversi da quello da quello di origine. e spesso vengono accusati di truffa, criminalità organizza, spaccio di sostanze stupefacenti.

Report this page